Avvocato
Giuseppe Paparella

L’Avv. Giuseppe Paparella si è laureato in giurisprudenza nel 2005 presso l’Università degli Studi di Bari. Nel 2008 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense e si è quindi iscritto all’Albo degli Avvocati di Bari.

Dal 2005 collabora con l’Avv. Felice Eugenio Lorusso nell’ambito dei vari settori in cui lo Studio è specializzato, con particolare riferimento alla trattazione di controversie concernenti le materie dell’edilizia, dell’urbanistica, degli espropri, dei pubblici servizi e degli appalti, del demanio e del diritto ambientale, del pubblico impiego, della sanità, del diritto degli enti locali, nonché il settore delle autorizzazioni e concessioni. Oltre alla trattazione di controversie afferenti al diritto civile. Ed ancora, controversie dinanzi a “giudici speciali”, come la Corte dei conti ed il Commissario per la liquidazione degli usi civici.

Svolge altresì attività stragiudiziale mediante la prestazione di consulenze e la predisposizione di atti e pareri a beneficio di enti pubblici, di persone fisiche e giuridiche.

Nell’ambito della propria formazione post-laurea, ha frequentato, nel biennio 2006/2007, la Scuola di formazione giuridica avanzata “IQ” di Bari, sotto la direzione didattica del dott. Francesco Bellomo (magistrato in servizio presso il Consiglio di Stato), corso finalizzato alla formazione logico-giuridica ad elevato tasso di complessità teorico-pratica.

Nel 2011 ha acquisito l’attestato di partecipazione e idoneità per “Mediatore Conciliatore Professionista” presso l’Ente di formazione dell’Organismo di mediazione e conciliazione forense dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Studio Legale Lorusso

  • Sede di Bari
    Via G.Amendola 166/5
    70126 - Bari (BA)
    Sede di Roma
    C.so V. Emanuele II, 18
    00196 - Roma (Roma)
  • +39 080 548.41.91
  • +39 080 548.13.32
  • segreteria@studiolegalelorusso.it