Avvocato
Giuseppe Pecorilla

Giuseppe Pecorilla si laurea in Giurisprudenza nel maggio 2005 presso l’Università degli Studi Roma Tre con una tesi in in diritto processuale amministrativo - relatore Prof.ssa. M.A. Sandulli - dal titolo: “Le nuove misure cautelari nel processo amministrativo”.

È avvocato in Roma dall’ottobre 2008 con attività prevalente prestata nel campo del diritto amministrativo, sia contenzioso che stragiudiziale, con particolare riferimento al settore: appalti, urbanistica, sanità, contrattualistica ed elettorale. Si occupa altresì di diritto tribuatrio e diritto del lavoro. Dal 2009 collabora con l’Avv. Felice Eugenio Lorusso.

Nel 2011 è vincitore con borsa al Corso di Alta Formazione tenutosi presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum: “Etica e leadership: Pubblic Affairs e Relazioni Territoriali”. Nel 2006 è riconosciuto idoneo in graduatoria senza borsa al Dottorato di ricerca in “Ordine Internazionale e Diritti Umani” presso l’ Università di Roma “La Sapienza” Facoltà di Scienze Politiche” (rinuncia allo stesso).

Nello stesso anno presta docenza presso il Dipartimento di Lingue per le Politiche Pubbliche Università degli Studi di Roma “La Sapienza” all’interno del Master di II livello in “Mediazione Linguistico-culturale” e del Corso di Alta Formazione “Traduzione Specializzata e Lingue per la Comunicazione Internazionale” con corsi sulla “Terminologia giuridica in ambito Europeo ed Internazionale”. Nel 2008 effettua, altresì, docenze presso la Camera di Commercio di Roma – IRFI: sul D.L.gs. 626/94 come modificato dal T.U. D.L.gs. n. 81/2008-Prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro con ruolo di Docente responsabile della formazione di neo-assunti.

Prende parte a numerosi convegni e tavole rotonde giuridiche e annovera diverse pubblicazioni giuridiche tra cui da ultimo una monografia sulla “S.C.I.A. Edilizia” in Manuale dell’Urbanistica e dell’edilizia a cura di Francesco Caringella e Ugo De Luca, Edizione 2017.

Studio Legale Lorusso

  • Sede di Bari
    Via G.Amendola 166/5
    70126 - Bari (BA)
    Sede di Roma
    C.so V. Emanuele II, 18
    00196 - Roma (Roma)
  • +39 080 548.41.91
  • +39 080 548.13.32
  • segreteria@studiolegalelorusso.it