Avvocato
Alessandra Casamassima

L’Avv. Alessandra Casamassima ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2008 presso l’Università degli Studi di Bari. Nel 2011 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Bari.

Dal 2008 collabora con l’Avv. Felice Eugenio Lorusso nell’ambito dei vari settori in cui lo Studio è specializzato, con particolare riferimento alla trattazione di controversie concernenti le materie dell’edilizia, dell’urbanistica, degli espropri, dei pubblici servizi e degli appalti, delle autorizzazioni e delle concessioni, del demanio e del diritto ambientale, del pubblico impiego, della sanità, del diritto degli enti locali, nonché del contenzioso elettorale. Si occupa altresì delle controversie dinanzi a “giudici speciali” (in particolare la Corte dei conti).

In collaborazione con l’avv. Lorusso, svolge attività stragiudiziale, mediante la prestazione di consulenze e la predisposizione di atti e pareri nelle materie in cui lo studio Lorusso è specializzato.

È componente del massimario della Camera Amministrativa di Bari.

Ha partecipato in qualità di relatrice ad alcune iniziative promosse dalla Camera Amministrativa di Bari (letture del codice del processo amministrativo, convegno nazionale di studi “La Giustizia Amministrativa per l’Azienda Italia).

Nel tempo libero, coltiva la passione per il cinema.

Studio Legale Lorusso

  • Sede di Bari
    Via G.Amendola 166/5
    70126 - Bari (BA)
    Sede di Roma
    C.so V. Emanuele II, 18
    00196 - Roma (Roma)
  • +39 080 548.41.91
  • +39 080 548.13.32
  • segreteria@studiolegalelorusso.it