Avvocato
Felice Lorusso

L’avv. Felice Eugenio Lorusso si è laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 1977. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Bari dal 1980 ed all’Albo speciale degli abilitati al patrocinio presso le Magistrature Superiori dal 1994, presso le quali svolge abitualmente attività di patrocinio.

È stato allievo, e diretto collaboratore fino al 1990, del prof. avv. Enrico Dalfino, Docente ordinario di Diritto Amministrativo presso l’Università di Bari e fra i massimi esperti nazionali di diritto urbanistico, nonché Sindaco di Bari nei primi anni ’90 ed insigne avvocato amministrativista. Nell’ambito di tale collaborazione professionale si è occupato di tutte le materie attinenti ai rapporti con e tra Amministrazioni pubbliche, tanto con riguardo all’attività giurisdizionale (di giurisdizione ordinaria ed amministrativa) che all’attività consultiva.

Nel 1990 ha fondato il suo studio specializzato in diritto amministrativo.

Nel corso della sua carriera professionale ha fornito assistenza legale e consulenza sia in favore di privati, tra cui numerose imprese, che in favore di Amministrazioni pubbliche, tra cui Enti locali, Enti fieristici, aziende municipalizzate.

In particolare, è specializzato nelle materie dell’urbanistica, dei lavori pubblici, dell’ambiente, degli appalti pubblici, nonché nella disciplina ed organizzazione del commercio, nella legislazione sulle società pubbliche per i servizi locali. Nell’ambito di tali settori si occupa di assistenza stragiudiziale e giudiziale, sia dinanzi alle Autorità giurisdizionali sia in sede arbitrale. Possiede, inoltre, specifica competenza nel contenzioso relativo alle operazioni elettorali.

È stato Presidente, nella fase fondativa, dal 1996 al 2000, ed in seguito componente del Consiglio direttivo, della Camera Amministrativa Distrettuale degli Avvocati di Bari, associazione che riunisce gli avvocati specialisti in materie attinenti al diritto pubblico delle province di Bari, BAT e Foggia.

Attualmente è componente – eletto dalla Camera Barese in rappresentanza della Puglia - dell’Assemblea dell’Unione Nazione Avvocati Amministrativisti (UNAa), associazione riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense e che riunisce e rappresenta sul territorio nazionale gli avvocati specialisti nei rapporti con le pubbliche amministrazioni.

È stato relatore in numerosi convegni e seminari su tematiche rilevanti della vita delle Amministrazioni, nonché docente in corsi ed altre iniziative volte alla formazione ed all’aggiornamento di operatori specializzati nelle funzioni pubbliche nell’interesse di organismi pubblici e privati.

Studio Legale Lorusso

  • Sede di Bari
    Via G.Amendola 166/5
    70126 - Bari (BA)
    Sede di Roma
    C.so V. Emanuele II, 18
    00196 - Roma (Roma)
  • +39 080 548.41.91
  • +39 080 548.13.32
  • segreteria@studiolegalelorusso.it